RolaStart-up MVP

business research - brand identity -
ui/ux - web design - web development

http://www.rolawebstory.it/

Rola è il progetto che ho realizzato per la tesi del master in graphic design per la comunicazione visiva. L'idea alla base era raccontare storie attraverso il Web e le funzionalità concesse da questo medium. Nel mio caso specifico, il focus è stato quello di sfruttare le "animation-on-scroll" che di solito vengono usate per siti a scopi commerciali per ottenere un risultato divertente ed interattivo.

La metodologia di sviluppo del progetto ha cercato di seguire l'iter utilizzato di solito nelle Start-up, partendo dal mettere a fuoco l'idea, passando poi per la ricerca di mercato, studio competitor e varie analisi che non verranno trattate in questo articolo.

Naming

Nel dialetto della mia ragione nativa (le Marche), la parola Rola indica il posto di fronte al camino. Il caminetto accesso, nell'immaginario comune ha sempre generato interesse e facilitato le interazioni sociali, nella fatti specie la condivisione ed il racconto di storie di qualsiasi tipo.

Pay-off

Quando si parla di Web in generale, l'azione più comune operata dagli utenti è lo "scrolling" fatto, generalmente, con la rotella del mouse. I prodotti principale del progetto saranno appunto le interazioni che si attivano a seguito dello scrolling (SCROLL). Rola si propone come una piattaforma di cui usufruire per godersi i momenti di pausa (RELAX) e lasciarsi trasportare dalle storie proposte (EXPLORE).

Brand Identity

Sito Web & storia prototipo

Scopri gli altri progetti

Potins de Paris - Tourist guide

Drant!k - Beat Maker